Scuola Futur@Cagliari

Data: 03/02/2024

"Scuola Futura Campus", iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2024, la settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del PNRR e dalle linee guida del MIM.

Il campus itinerante di "Scuola Futura" toccherà tutte le regioni per coinvolgere le comunità scolastiche in laboratori didattici e formativi per studenti e docenti, coordinati dalle scuole polo nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avv. 84780/2022).

A Cagliari saranno coinvolti circa 1500 studenti e docenti provenienti da circa 200 scuole di ogni regione d’Italia. Si svolgeranno laboratori sulle sport, cibo, nuove tecnologie digitali e discipline scientifiche e tecnologiche.

Il laboratorio Scuola Futura Cagliari dedicato al cibo, prevede che gli Istituti Alberghieri del settore enogastronomia cucina si confrontino con gli Chef Stellati del proprio territorio e rielaborino una ricetta che ha reso importante lo stesso Chef Stelato. Partecipano al laboratorio sei Istituti Alberghieri di sei regioni italiane confrontandosi e scambiandosi le loro buone pratiche all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.